Zoosk è un sito gratuito?

Visto che ho ricevuto diversi messaggi con questa domanda e in alcuni si sostiene che questo punto sia stato poco discusso o discusso male nei miei precedenti articoli su Zoosk, procedo a chiarire la questione.

Zoosk non è assolutamente un sito gratuito. Questo sito infatti vuole proporre alternative gratuite ai siti a pagamento ovvero in particolare siti di incontri che siano gratuiti al 100%.

Partendo dalla necessaria premessa, che il mondo dei siti di incontri è in una dinamica e rapida evoluzione, è un mio obbiettivo tenere aggiornata la mia lista costantemente ma offrendo questo servizio in maniera gratuita non potete certo pretendere che io viva per fare questo.

In particolare mi è stato contestato un sito di incontri che era a pagamento anche se si trovava tra quelli gratuiti. Ebbene, semplicemente questi siti generalmente diventano a pagamento dopo che hanno raggiunto abbastanza iscritti (non tutti ma molti) ed è per tale ragione che nel momento in cui sono ancora gratuiti sono da considerarsi come delle autentiche gemme preziose. E’ altrettanto ovvio che nessuno vi obbligherà mai a pagare e che anche qualora dovessero diventare a pagamento starebbe a voi decidere se abbonarvi o meno!

Io ho un lavoro e una vita, ovviamente appena scopro che un sito gratuito e diventato a pagamento lo elimino dalla lista ma non potete pretendere che lo faccia seduta stante ne ritenermi responsabile per cose di questo tipo. Io aggiorno questo sito appena posso anche in base alle vostre segnalazioni quindi spero che anche questa cosa sia stata chiarita.

Tornando a Zoosk, ribadisco che non è affatto gratuito e che questo sito non è in alcun modo legato a Zoosk. Quindi se avete problemi di registrazione o volete cancellarvi da Zoosk per favore non inviate messaggi a me ma al sito ufficiale di Zoosk (che ripeto non è questo)!

Il mio compito su questo sito rimane quello di suggerirvi le migliori chat e i migliori siti di incontri gratuiti che uso personalmente e che funzionano davvero. Null’altro. Faccio tutto ciò senza chiedere nulla in cambio e quindi spero che nessuno avanzi pretese assurde come se questo dovesse essere il mio lavoro a tempo pieno. Per il resto, buon rimorchio e buona vita a tutti!